Come partecipare

IL CAMPIONATO DELLA SALUTE

“Allenatore Alleato di Salute” è il primo progetto che coinvolge la figura dell’allenatore sportivo nell’educazione alla prevenzione e ai corretti stili di vita degli adolescenti e dei bambini. L’obiettivo del progetto è coinvolgere i mister di tutta Italia in un nuovo ed efficace percorso di educazione agli stili di vita corretti.

Il progetto è rivolto agli oltre 60mila allenatori delle squadre di calcio dilettantistiche italiane che sono tesserati pressol’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). Il progetto “Allenatore Alleato di Salute” è parte integrante della formazione obbligatoria degli allenatori iscritti all’Associazione che grazie a questa web app possono prepararsi al meglio su gli argomenti oggetto del corso di aggiornamento annuale.

Sei un allenatore tesserato all’AIAC? Partecipa insieme ai tuoi ragazzi!

Sei invitato a iscriverti alla web app, a creare il tuo profilo e quello della squadra, o squadre, che alleni. Una volta completata l’iscrizione, potrai invitare i tuoi ragazzi a iscriversi, a creare a loro volta il proprio profilo, e a partecipare a giochi e questionari a loro dedicati.

Sei un giovane calciatore? Aiuta il tuo mister a vincere fantastici premi!

Accogli l’invito del mister a iscriverti alla web app. Seguendo le istruzioni e interagendo con il portale potrai far guadagnare punti a lui e alla tua squadra.

IL CAMPIONATO DELLA SALUTE

Allenatore, una volta iscritto alla web app inizierai il Campionato della Salute che determinerà l’Allenatore della Salute dell’anno. Rispondendo ai questionari, postando dei video con i tuoi consigli di sport e salute, interagendo con i tuoi ragazzi, guadagnerai punti che ti faranno salire in classifica insieme alla tua squadra, o squadre.

Di seguito il resoconto di come guadagnare i punti e salire in classifica:

  • Conferma iscrizione dell’allenatore  –>1 o 2 punti all’allenatore in base alla data di iscrizione alla web app.
  • Conferma iscrizione del giocatore –> 3 punti alla squadra per ogni giocatore iscritto.
  • Caricamento immagine del profilo dell’allenatore –> 1 punto per l’allenatore.
  • Creazione di una squadra –> 5 punti per la squadra per ciascuna squadra creata.
  • Creazione della divisa –> 2 punti per la squadra per la divisa di ciascuna squadra.
  • Video consigliato dall’allenatore e approvato dalla redazione del progetto –> 1 punto per l’allenatore per ogni video condiviso.
  • Messagio bacheca –> 1 punto per la squadra per ogni messaggio pubblicato.
  • Completamento del questionario –> punteggi variabili per l’allenatore a seconda della correttezza delle risposte.
  • Lezione letta e studiata –> 1 punto per l’allenatore per ogni lezione terminata.

Il mister che otterrà il punteggio più alto alla fine del Campionato vincerà, insieme alla sua squadra, premi di forte appealcome:

  • Uno stage con Massimiliano Allegri al suo camp di Livorno.
  • Biglietti per le partite di Serie A.
  • Attrezzatura tecnica per la squadra.

Per ulteriori informazioni sul progetto e le modalità di partecipazione e fruizione della web app puoi scrivere a info@allenatoredisalute.it.

Scarica il regolamento del Concorso “Campionato della salute”: regolamento.